I valori di bbuono

bbuono /I valori di bbuono

Il nostro manifesto

La cucina tradizionale è basata sul rispetto di materie prime naturali con forme di cotture semplici e quasi sempre brevi che puntano al mantenimento dei sapori primari e dei prodotti stessi utilizzati e alla stagionalità di ortaggi, frutta e animali. La cucina tradizionale non spreca, cucina nelle giuste quantità, senza ostentare abbondanze inutili. La cucina tradizionale è contro i brevetti delle materie prime alimentari, in quanto beni comuni.

Qualunque persona, cuoco professionista, casalinga, studente, lavoratore può praticare la cucina tradizionale perchè basata su concetti semplici di elaborazioni dei piatti. In conclusione la cucina tradizionale vuole essere la sintesi tra la memoria storica e la creazione di nuovi piatti della futura tradizione sostenendo le realtà artigianali.

Cucina tradizionale

La cucina della nonna con i propri ricordi gastronomici, i pranzi familiari, la differenza fra le grandi riunioni a tavola del passato e la realtà attuale rispetto alla cucina, ai sapori, ai piatti, agli ingredienti, il sapore dei cibi e degli alimenti la pasta fatta a mano per ritrovare quegli aromi del passato nella cucina di casa con alimenti genuini come un tempo e tramandare i saperi culinari.
Questa è la tradizione per Bbuono.

Prodotti artigianali

La scelta di prodotti locali dà la possibilità a bbuono di conoscere meglio il comportamento della ditta che li produce. Selezioniamo produttori artigianali secondo principi di genuinità, qualità, tradizione e sostenibilità andandoli a trovare per conoscerli e vedere quali sono i metodi di lavoro che sono la base delle proposte di bbuono

Valorizzazione del territorio

Bbuono vuole aiutare a preservare il territorio in cui viviamo per le generazioni future, rinforzando il senso di comunità e di appartenenza, incoraggiando la collaborazione attiva tra produttori locali e consumatori. I prodotti locali spesso si accompagnano a culture tradizionali della propria zona, esse rischiano di scomparire sotto le spinte di uniformità del mercato globale. Mangiare prodotti tradizionali è un modo per allungare la loro vita e proteggere la biodiversità, oltre che conservare un mondo di sapori, ricette e tradizioni.

manifesto di bbuono con i propri valori aziendali produttori artigianali I valori di bbuono Manifesto valori bbuono 1