Condizioni di vendita

bbuono /Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1) CLIENTELA

bbuono.it, vende a persone fisiche, società, enti ed ogni tipologia di soggetto che sia interessata all’acquisto dei beni selezionati e commercializzati da bbuono.it
In nessun caso bbuono.it accetta o evade ordini a favore di minorenni.

2) ORDINI

bbuono.it raccoglie ordini sia direttamente tramite la piattaforma commerciale WEB http://bbuono.it che indirettamente attraverso l’intervento di agenti di commercio incaricati che intervengono presso la sua clientela per promuoverne i prodotti.
In ogni caso gli ordini vengono effettuati, confermati e pagati direttamente tramite la piattaforma commerciale WEB dedicata.
Nessun incaricato, o supposto tale, è autorizzato a ricevere pagamenti in nome e per conto di bbuono.it che pertanto declina fin da ora ogni responsabilità in caso di pagamenti effettuati in modalità differente rispetto a quanto stabilito nelle presenti condizioni di vendita.
Minimo d’ordine: bbuono.it richiede un minimo d’ordine per i prodotti freschi di euro 60,00 perché viene utilizzato un apposito pack per il mantenimento della catena del freddo. Al mancato raggiungimento di detto minimo d’ordine bbuono.it effettua comunque l’evasione dello stesso con un addebito di euro 6,00.
Vendita a corpo e non a peso: i beni si intendono commercializzati per unità di prodotto (pezzi) o per pluralità di prodotti (confezioni), allo stesso modo i prezzi sono riferiti al singolo pezzo o alle confezioni. In nessun caso i prodotti vengono venduti a peso o misura. L’indicazione del peso da parte di bbuono.it con riferimento ad ogni articolo commercializzato è indicativa del peso medio del prodotto, il quale peso medio può subire oscillazioni in ragione della stagionatura o di condizioni ambientali legate alla stagione. In nessun caso la mancata coincidenza del peso effettivo del prodotto con il peso comunicato sulla piattaforma di vendita può essere causa di recesso.

3) CONSEGNA E TRACCIABILITA’

Gli ordini, che perverranno entro le ore 12,00 a.m. di ogni giovedì, saranno immediatamente processati. La spedizione è prevista il lunedì con consegna entro 48h.
I tempi di consegna possono variare in ragione della zona di domicilio del cliente e, per taluni prodotti che necessitano particolari lavorazioni, in ragione dei tempi di lavorazione del prodotto.
Le zone di spedizione sono suddivise in 5 aree dettagliate nella pagina del sito dedicata alle spedizioni.

In ogni caso, bbuono.it si affida a spedizionieri che forniscono strumenti di tracciabilità della spedizione.

4) CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

5) COSTI DI SPEDIZIONE, ASSICURAZIONE, ONERI DOGANALI – REGOLE INTERCOM APPLICATE

I costi di spedizione, i costi di assicurazione e gli oneri doganali vengono applicati mediante le seguenti regole INTERCOM riconosciute a livello internazionale:
– Per gli ordini di ogni importo e tipo: CPT. Carriage Paid To: bbuono.it si fa carico, previo pagamento anticipato, delle sole spese di spedizione. L’assicurazione della merce, le tasse di importazione (nessuna esclusa: IVA, accise sugli alcolici, ecc…), e gli oneri doganali nonché l’eventuale sdoganamento è a carico di chi acquista.
– Per gli ordini di importo superirore ad €.5.000,00 il cliente può richiedere l’applicazione della clausola EXW Ex Works. In questo caso ogni onere ivi compresa la spedizione, tasse di importazione (nessuna esclusa: IVA, accise sugli alcolici, ecc…), e gli oneri doganali nonché l’eventuale sdoganamento resteranno a carico di parte acquirente.

bbuono.it effettua spedizioni in modalità e-com. Alcuni prodotti vengono spediti nell’ambito della catena del freddo. La clausola contrattuale intercom applicata è la EXW Ex Works.

6) PAGAMENTI

bbuono.it accetta i seguenti metodi di pagamento:
Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB; Visa Electron; carte di credito ricaricabili; bancomat Maestro abilitati.
Per questi pagamenti bbuono.it si avvale del circuito gestpay – banca sella
PayPal: circuito PayPal che permette di effettuare acquisti senza bisogno di digitare sul sito bbuono.it i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.
bbuono.it non darà esecuzione a nessun ordine se non a seguito del pagamento anticipato della fornitura.

7) RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata con spese di spedizione a carico del cliente al seguente indirizzo: bbuono.it, via fiamme verdi 87 – Vestone (BS) – CAP 25078.
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati o corrotti, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI PRODOTTI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, bbuono.it provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
– cambio merce – SOLO SE RICHIESTO DAL CLIENTE
– bonifico bancario

8) RECESSO DEL FORNITORE

bbuono.it, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

9 ) RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 h dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo bbuono.it, Via fiamme verdi 87 – Vestone (BS) – CAP 25078 entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
– Numero di autorizzazione al reso
– Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
– Destinatario:
– Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
– Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

10) GARANZIA

L’acquisto di materiale presso bbuono.it comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

11) PRIVACY

Si rimanda alla apposita pagina per ogni informazione. Si precisa l’utilizzo di cookie da parte di bbuono.it

12) CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

13) COMPETENZE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
In caso di consumatori stranieri si applica la normativa italiana e si fa riferimento al foro della città di Brescia quale unico foro competente per ogni controversia dovesse sorgere tra le parti.

14) APPLICAZIONE DELL’IVA

La normativa italiana prevede che chiunque effettui un acquisto di merce on-line al di fuori dell’ambito business sia assoggettato al pagamento dell’IVA italiana. Tuttavia, bbuono.it ha deciso di farsi carico dell’IVA dovuta dai sui clienti non business.
Pertanto, se non sei un cliente business Ti verrà addebitata in fattura l’IVA da Te dovuta ma contestualmente Ti verrà applicato anche uno sconto finanziario pari all’importo della stessa IVA.

 

Torna allo shop di bbuono.it – il gusto della tradizione